La Taverna du Ciouch si trova a Saretto (1540m, comune di Acceglio) nell’alta Valle Maira,
un vero paradiso per gli appassionati dimontagna, natura e sport all’aria aperta
Saretto è un luogo strategico per il facile accesso a trekking, escursioni, arrampicate sul gruppo Castello-Provenzale e percorsi in mountain bike, senza necessità di trasferimenti in auto. La locanda inoltre si trova sul crocevia dei sentieri che giungono da Chialvetta, dalla vicina Francia (Larche, Meyronnes, Saint Paul sur Ubaye) e dalla Valle Varaita.
L’ubicazione all’interno di una tipica borgata alpina, con la sua storia e i suoi personaggi, regala al visitatore scorci di reale vita montana e nitide immagini del tempo che fu.
Negli immediati dintorni si trovano le grotte di travertino, il grande lago artificiale, la conca delle sorgenti del Maira con il campeggio, la splendida borgata di Chiappera, la Provenzale e le cascate di Stroppia.
Lacucina offre piatti semplici e genuini. Carne di razza bovina piemontese cotta prevalentemente alla brace, formaggi e verdure di valle, vini selezionati. Pizza e pane cotti nel forno a legna tutto il giorno.
Servizio di info point per trekking e arrampicata. Consultazione di libri e cartine.
Baraperto dal mattino alla tarda sera con possibilità di fare uno spuntino a qualsiasi ora. Punto di ritrovo per sportivi ed escursionisti. Concerti e attività di intrattenimento durante il periodo estivo.
Disponiamo di 6 accoglienti camere
La nostra locanda èideale per chi cerca il giusto compromesso tra sport, benessere e svago, senza dimenticare i momenti di completo relax che la natura circostante regala in ogni istante.
Lo staff, formato da veri appassionati della montagna, cercherà di rendere la vostra permanenza veramente speciale.